L’AZIENDA IERI

È il 1960 quando Michele Patella, agricoltore e meccanico specializzato, decide di aprire una piccola officina nella quale riparare macchine agricole e sperimentare modifiche tecniche dettate dalle esigenze dei clienti.

Forte della sua abilità, della credibilità acquisita negli anni e soprattutto dell’appoggio dei figli Attilio e Vittorio, ai quali trasmette la passione per la meccanica, nel 1986 Patella diventa anche rivenditore autorizzato ed inizia a commercializzare i primi trattori agricoli.

 

 

Sempre sostenuto dalla moglie Dora, che si occupa senza sosta della casa e dei loro cinque figli (Attilio, Rossella, Vittorio e le gemelle Anna e Rita), Michele, grazie allo spirito imprenditoriale, alla riconosciuta professionalità e a una dedizione assoluta per il lavoro, continua a far crescere costantemente l’azienda. La dirige fino al 1992, anno in cui decide di passare il testimone ai figli, ormai esperti del settore.

Attilio, che ha frequentato il banco da meccanico fin da bambino, prende in mano l’officina e il settore dell’assistenza, mentre Vittorio, attratto dalle dinamiche della vendita, inizia a curare gli aspetti commerciali dell’attività.

 

L’azienda diventa “Patella Tractors” nel 2003, anno in cui i due fratelli trasferiscono la sede in un nuovo stabile, più moderno e spazioso, dove da oltre dieci anni seguitano ad unire tradizione di famiglia ed innovazione tecnologica.

Affiancati da uno staff selezionato e specializzato, Attilio e Vittorio continuano infatti a tramandare ai loro figli i principi di base della loro filosofia aziendale: soddisfare il cliente con prodotti di alta qualità, ma soprattutto garantendogli un’assistenza continua ed affidabile.