AGCO non parteciperà all’evento di Bologna, per via della pandemia di Covid-19, che sta interessando tutto il mondo.
Queste le parole del general manager Torsten Dehner sulla scelta:
“Nonostante EIMA abbia costituito una parte preziosa dei nostri piani di marketing negli anni, abbiamo deciso di sospendere la nostra partecipazione alla luce della situazione instabile creata dalla pandemia di Coronavirus”
Inoltre, i brand AGCO tra cui, Fendt, Massey Ferguson e Valtra, stanno puntando ad un crescente coinvolgimento nel digitale al fine di dialogare in forma sempre più innovativa con clienti.
“Stiamo ascoltando i nostri clienti: la mentalità degli agricoltori sta cambiando, come risultato della pandemia di Coronavirus, e i nostri brand stanno rispondendo con eventi virtuali come il lancio della Nuova Era Massey Ferguson del 24 luglio, il lancio digitale di prodotto Valtra del 28 agosto ed eventi ibridi come il Lancio Digitale di Prodotto Fendt per i clienti e concessionari in programma per il prossimo ottobre,” continua Dehner. “In conseguenza dell’attuale periodo i nostri brand forniranno esperienze digitali omnicanali ed individuali al fine di dialogare con i clienti in maniera più olistica, come il tour MF Experience, il ValtraSmartTour e il FendtONE Roadshow.”
E’ ormai sempre più realistica, la visione di un mondo, sempre più smart, e sempre più virtuale.
AGCO, insieme a tante altre aziende del mondo, stanno mettendo in pratica tutte le linee guida fornite dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, e sta lavorando attivamente con le autorità nazionali responsabili per la salute pubblica nei Paesi in cui operano.