Il peso contenuto e il telaio stabile nonché un basso apporto di potenza richiesto rendono il ranghinatore a singolo girante Fendt Former ideale anche per ampie larghezze di lavoro con piccoli trattori. Sotto il profilo della qualità del lavoro, i ranghinatori a singolo girante non sono per nulla inferiori ai ranghinatori di grandi dimensioni: Ranghinatura pulita garantita, anche su terreni in pendenza. Il ranghinatore segue con precisione la traiettoria del trattore grazie al telaio con traino servoassistito, e l’andana formata sul lato destro fornisce una visione continua del risultato del lavoro.
Nonostante le dimensioni compatte, i ranghinatori Fendt Former a singolo girante presentano un telaio molto ampio. Ciò garantisce il miglior adattamento al terreno possibile, anche in pendenza. Su richiesta è disponibile un assale tandem, per migliorare ulteriormente la luce libera da terra e la stabilità. L’inclinazione longitudinale viene regolata mediante il braccio inferiore del trattore o l’altezza della ruota tastatrice. L’inclinazione diagonale viene regolata mediante un’apposita vite.
La larghezza dell’andana può essere facilmente determinata dalla posizione del telo formandana. Quest’ultima può essere regolata in continuo in modo pratico. Quando si passa dalla modalità trasporto a quella lavoro o viceversa, il telo viene semplicemente aperto o ripiegato, a seconda del caso. Il telo formandana, provvisto di molla e staffa di protezione, facilita il lavoro. Su richiesta, il telo formandana può essere aperto mediante comando idraulico dalla cabina dell’operatore.